Autori del blog

novembre 29, 2014 0 Comments A+ a-

 AUTORI 

Avv. Daniela Conte 



Si laurea in giurisprudenza nel 1995 all'Università Federico II di Napoli, con tesi in diritto del lavoro (Prof. Avv. Raffaele De Luca Tamajo) dal titolo : " I poteri datoriali nel rapporto di lavoro subordinato ".
 
Svolge la pratica forense presso l'Avvocatura Distrettuale dello Stato di Napoli nei settori del diritto civile, del diritto amministrativo e del diritto penale. Continua, in seguito, la collaborazione in qualità di legale esterno, ricevendo numerosi incarichi.
 
Approfondisce la propria esperienza arricchendo le competenze nei settori del diritto civile, diritto amministrativo, diritto commerciale e societario, diritto tributario attraverso la collaborazione con primari studi legali di Napoli, dove svolge attività di consulenza e assistenza legale stragiudiziale e giudiziale nei confronti di privati e aziende, nonchè attività di collaborazione nella redazione di sentenze in materia civile e in materia tributaria, e nelle ricerche giurisprudenziali mirate ad individuare la strategia difensiva più opportuna per casi giuridicamente articolati e complicati.
 
Diventa titolare di un proprio studio legale nell'anno 1999/2000 (prima a Napoli e poi a Roma), occupandosi di pratiche stragiudiziali e giudiziali in materia di diritto civile a 360° - in particolare diritto di famiglia, risarcimento danni in tutte le sue forme (infortunistica stradale, infortuni scolastici, infortuni sul lavoro, responsabilità medica, infiltrazioni d'acqua, ecc.), volontaria giurisdizione (interdizione, amministrazione di sostegno, ecc.), diritto del lavoro e della previdenza, procedure esecutive, condominio, diritto dei consumatori, contrattualistica, procedure fallimentari, procedure cautelari e d'urgenza, diritto societario, locazioni e sfratti, recupero crediti, diritti reali, successioni e divisioni -, diritto amministrativo, diritto tributario, controversie nei confronti di banche e assicurazioni, diritto comunitario e internazionale, alcuni settori del diritto penale - infortuni sul lavoro, mobbing, violazione degli obblighi di assistenza familiare, maltrattamenti in famiglia, azioni civili nel processo penale, risarcimento danni da diffamazione, abusi edilizi, violazione della privacy, spamming, mail bombing, ecc. -. 
 
Approfondisce la materia condominiale anche attraverso l'insegnamento in corsi di formazione per il conseguimento del titolo di amministratore di condominio e l'assunzione di incarichi di amministrazione condominiale.
 
Amante delle nuove tecnologie e della relativa branca di diritto, blogger, articolista per conto di importanti siti specializzati nel settore giuridico, scrittrice.

Abogada Silvia Rosa Velàsquez Manriqe


 
Avvocato e consulente legale con studio in Pamplona (Navarra) - ESPAÑA. Laurea in giurisprudenza presso  l'Università Complutense di Madrid e Master in Commercio Internazionale presso l'Università Pubblica di Navarra. Esperta in diritto internazionale per le migrazioni presso l'Università Europea di Madrid.

Vasta esperienza nei settori civile, penale, matrimoniale, risarcimento danni, consumatori, immigrazione, Unione Europea, globalizzazione e accordi internazionali, diritto delle nuove tecnologie.

Advisor legale a livello comunale. Trainer per l'accesso alla professione legale.

Presidente di FAIN - Federazione delle Associazioni degli Immigrati in Navarra - Spagna -, e membro dell’Associazione multiprofessionale "Zero39 all professional services in one network", con sede principale in Roma (Italia).