Parigi : la Procura ha archiviato per mancanza di prove il processo per tentato stupro a carico di Strauss - Khan

ottobre 14, 2011 0 Comments A+ a-

Dominique Strauss - Khan e Tristane Banon
La Procura di Parigi ha archiviato per mancanza di prove il processo nei confronti di Dominique Strauss - Khan - ex Direttore del Fondo Monetario Europeo -, accusato di tentato stupro dalla giornalista francese Tristan Banon

La giornalista aveva accusato nel mese di luglio 2011 che Strauss - Khan aveva tentato di violentarla nel 2003, durante un'intervista.  

L'Autorità Giudiziaria francese ha osservato che i fatti integrano il reato di aggressione sessuale, per il quale è previsto il termine di prescrizione di 3 anni.

Il legale di Strauss - Khan ha definito corretta la decisione della Procura, perchè "Non ci sono elementi per stabilire che i fatti raccontati da Tristane Banon siano avventuti come lei raccontò. Quindi sono fatti immaginari".

L'avvocato di Tristan Banon, al contrario, ha osservato che "L’accusa ammette chiaramente che Strauss Kahn è un predatore sessuale … Posso dirvi che se Tristane Banon avesse sporto denuncia verso il 2005, 2006, Strauss Kahn sarebbe stato processato e condannato".

La giornalista ha raccontato la sua versione dei fatti, senza mai fare il nome di Strauss - Khan, in un libro uscito in Francia e intitolato "Il ballo degli ipocriti".

Intervistata, ha detto che continuerà la sua battaglia in sede civile. 

Roma, 14 ottobre 2011                 Avv. Daniela Conte

RIPRODUZIONE RISERVATA