Ryanair lancia i "posti premium". Chi vuole viaggiare più comodo pagherà di più

settembre 22, 2011 0 Comments A+ a-

Un aereo della Ryanair
Ryanair, la nota compagnia aerea low cost, ha lanciato un nuovo servizio, i "posti premium".

I viaggiatori che vogliono scegliere il posto sull'aereo - ad esempio, le persone più alte preferiscono i posti in prima fila o vicino alle uscite di sicurezza perchè c'è più spazio per le gambe - avranno la possibilità di riservarli, pagando un supplemento di 10 Euro sul costo del biglietto. Normalmente, invece, i posti non sono prenotabili.

Per ogni aereo 21 posti - su 189 - saranno riservati come "posti premium": 9 nelle prime file e 12 in quelle centrali vicino alle uscite di sicurezza. 

Siobhan O' Neal, vicedirettore del servizio clienti della Ryanair, ha detto che "Sono stati i nostri clienti a chiederci di poter riservare questi posti".Stephen McNamara, direttore della comunicazione, ha aggiunto che "I nostri passeggeri stanno cambiando, abbiamo più persone che volano per lavoro, politici". D'altra parte, la filosofia della Ryanair è che "tutto ha un costo e se lo vuoi lo devi pagare".

Il servizio è già attivo su alcune tratte in partenza dall'Irlanda e dalla Gran Bretagna; adesso sarà sperimentato in Italia - prima su alcune tratte in partenza da Milano Orio al Serio e poi su tutte le altre rotte -, in Germania e in Belgio.

Roma, 22 settembre 2011         Avv. Daniela Conte

RIPRODUZIONE RISERVATA