Monopoli: la notizia del "no" dello sposo all'altare sarebbe una bufala

settembre 20, 2011 0 Comments A+ a-

Lo sposo dice "no" all'altare: una bufala?

La notizia del giorno, cliccatissima in rete, secondo cui - durante un matrimonio celebrato nella Cattedrale di Monopoli, in provincia di Bari, il 3 settembre 2011 - lo sposo avrebbe detto "no" alla fatidica domanda "Vuoi tu prendere...", e alla richiesta di chiarimenti avrebbe risposto "Chiedetelo alla sposa e al testimone", sarebbe una clamorosa bufala

Monsignor Vincenzo Muolo, rettore della Cattedrale di Monopoli, ha comunicato che il 3 settembre 2011 non era in programma nessun matrimonio nella cittadina pugliese.

In realtà, la vicenda raccontata sarebbe molto somigliante ad una accaduta un pò di tempo prima a Noci, in provincia di Bari. Anche in questo caso, la data dell'accadimento è incerta.

Sembra, comunque, che in quell'occasione il futuro sposo, alla fatidica domanda del parroco, non abbia dato risposta per tre volte; alla fine, dietro insistenza, avrebbe detto di "no". Alla richiesta di spiegazioni, avrebbe risposto: "Chiedetelo a lui", indicando il testimone. Poi si sarebbe allontanato in tutta fretta dalla Chiesa.

Roma, 20 settembre 2011            Avv. Daniela Conte

RIPRODUZIONE RISERVATA