My Space acquistato per 35 milioni di dollari: tra i compratori c'è Justin Timberlake

luglio 01, 2011 0 Comments A+ a-

Il popolare social network per musicisti My Space è stato acquistato per 35 milioni di dollari da Specific Media, una società di pubblicità online. Nel gruppo dei compratori c'è anche la popolare star Justin Timberlake, che si occuperà della parte creativa di My Space.

Timberlake ha dichiarato, in proposito, che "C'è bisogno di un luogo in cui i fan possono andare a interagire con i loro artisti preferiti, ascoltare musica, guardare video, condividere e scoprire cose interessanti. MySpace ha il potenziale per essere quel luogo". 

My Space è stato venduto per 35 milioni di dollari da New Corp, società di Rupert Murdoch - che mantiene il 5% delle quote -; nel 2005, la New Corp lo aveva acquistato per 580 milioni di dollari. 

Dopo un periodo di successo, negli ultimi anni My Space è andato in declino a causa della contemporanea ascesa di social network come Facebook, Twitter e Linkedin e di scelte manageriali sbagliate. My Space Italia è stato chiuso dopo due anni e mezzo, nel 2009.

La speranza degli acquirenti è quella di rilanciare il popolare social network musicale arricchendo i contenuti video e musicali e trasformandolo in meta di spettacoli originali. 

Roma, 01.07.2011                    Avv. Daniela Conte

RIPRODUZIONE RISERVATA