"Gioca Jouer" compie 30 anni: è ancora ballato in tutto il mondo

luglio 22, 2011 0 Comments A+ a-

 La copertina del "45 giri"

"Gioca Jouer", la celebre canzone del 1981 diventata un classico ballo di gruppo, compie 30 anni. Ancora oggi è ballata in tutto il mondo e tanti sono i video, soprattutto amatoriali, che scelgono questo brano come colonna sonora. Prodotta da Claudio Simonetti - che ne scrisse anche le musiche - e da Giancarlo Mei, cantata dal famoso DJ e produttore Claudio Cecchetto, diventò la sigla del Festival di Sanremo del 1981 - presentato da Claudio Cecchetto e Eleonora Vallone - e rimase in classifica per molti mesi. 
 "Gioca Jouer" sigla del Festival di Sanremo 1981

"Gioca Jouer" in "Discoring" del 22 febbraio 1981

Da allora è stata spesso utilizzata come classico ballo di gruppo nei party, nei villaggi vacanze, nelle sagre, nei video amatoriali. Nel 2007, per celebrare i 25 anni, Claudio Cecchetto fa fatto realizzare questo simpaticissimo video amatoriale nel quale ragazzi di varie parti del mondo ballano "Gioca Jouer":



Per celebrare i 30 anni del brano, invece, i figli di Claudio Cecchetto Jody e Leonardo hanno realizzato questo video montando pezzi di vari video amatoriali pubblicati su Youtube - è stato pubblicato in anteprima sul sito internet del quoridiano "Corriere della Sera":



Adesso non resta che aspettare i 35 anni, sempre all'insegna di "Gioca Jouer", naturalmente......

Roma, 22 luglio 2011                    Avv. Daniela Conte 

RIPRODUZIONE RISERVATA