Roma: scontro tra uno scooter e un bus. Morta una 25enne

maggio 19, 2011 0 Comments A+ a-

Una ragazza di 25 anni è morta a causa dello scontro tra lo sccoter sul quale viaggiava e un autobus; l'incidente è avvenuto in via Casalotti a Roma, nel quartiere Boccea.

In un primo momento si era diffusa la notizia che lo scooter viaggiasse sulla corsia preferenziale, ma è stata smentita da una nota del corpo di polizia municipale di Roma, dove si legge che "Dall'esame della dinamica dell'urto emergerebbe che, a causa dell'impatto, la giovane sia stata sbalzata sulla preferenziale. Viaggiava al di fuori".  
La giovane è morta sul colpo nello scontro; sono arrivati subito i soccorsi, ma non c'è stato nulla da fare. Sull'asfalto sono state rilevate tracce di frenata.

L'autista del bus, sotto choc, è stato sottoposto al test di alcool e droga, ma è risultato negativo. La polizia sta effettuando rilevi ed accertamenti.

Dal 3 maggio a Roma è partita una sperimentazione di 3 mesi su quattro tratti di corsia preferenziale aperti ai motorini nelle zone di Lungotevere Sangallo, Viale Marconi, Via di Cristoforo Colombo e Largo di Torre Argentina; al termine, si valuterà se prorogarla. 

Roma, 19 maggio 2011             Avv. Daniela Conte 

RIPRODUZIONE RISERVATA