Passanti salvano neonato abbandonato in macchina da genitori per fare la spesa

maggio 25, 2011 0 Comments A+ a-

Una coppia di egiziani ha lasciato in macchina il figlio di 3 mesi per andare a fare la spesa, con 32 gradi di temperatura all'esterno. E' accdauto a Cornegliano Laudense, in provincia di Lodi, all'interno del parcheggio del centro commerciale Mediaworld.

Alcuni passanti si sono accorti della presenza dei bambini in macchina e, dopo essersi consultati sul da farsi, hanno rotto i vetri e tirato fuori il bambini; visitato e idratato, è stato dichiarato fuori pericolo. I genitori, usciti dal centro commerciale, si sono meravigliati di vedere tanta gente intorno alla loro macchina. Hanno sostenuto di essersi allontanati per pochi minuti; in realtà, secondo le prime testimonianze, i bambini sarebbero stati lasciati in macchina - al cui interno è stata rilevata una temperatura di 50 gradi - per almeno 20 minuti.

Analogo episodio è accaduto a Brembate, dove una coppia di pakistani di 37 e 38 anni ha lasciato in macchina i figli di 1 e 3 anni sotto il sole alle 2 del pomeriggio per circa mezz'ora. I passanti hanno allertato i militari; per fortuna i bambini stanno bene. 
Inevitabile il raffronto con la triste vicenda della piccola Elena Petrizzi, la bambina di 22 mesi dimenticata nell'auto dal padre e morta per edema cerebrale massivo acuto.
I genitori egiziani e pakistani sono stati denunciati per abbandono di minore. 
Roma, 25 maggio 2011             Avv. Daniela Conte
RIPRODUZIONE RISERVATA