13 aprile 2011

Omicidio Erica Claps: per i R.I.S. il DNA sul maglione bianco è di Danilo Restivo "oltre ogni ragionevole dubbio"

I R.I.S. hanno depositato una perizia di 1.000 pagine, dalle quali emerge che - in base ai risultati degli esami effettuati - il DNA trovato sul maglione bianco che Elisa Claps indossava al momento dell'omicidio è "oltre ogni ragionevole dubbio" di Danilo Restivo; nella perizia si legge, in particolare, che "il dato di compatibilità indica Danilo Restivo quale ulteriore contributore del materiale biologico rilevato, in mistura con materiale biologico di Elisa Claps, in particolare su 3 punti del maglione acquisito sulla scena criminis è da ritenere valida aldilà di ogni ragionevole dubbio".

Come sappiamo, il corpo di Elisa Claps - uccisa il 12 settembre 1993, il giorno della sua scomparsa, con un'arma da taglio - è stato ritrovato nella Chiesa della S.S. Trinità di Potenza il 17 marzo 2010. Unico indagato per l'omicidio è Danilo Restivo, attualmente detenuto in Inghilterra perchè accusato del delitto di Heather Barnett, uccisa nella sua abitazione nel Dorset nel 2002. 
Il DNA di Restivo è stato ricavato analizzando reperti trovati nella sua casa nel Dorset, quali un bicchiere, lo spazzolino da denti, una vestaglia. 

Secondo i PM che seguono il caso Claps, il DNA del presunto omicida misto al sangue di Elisa trovato sul maglione bianco si spiega perchè, evidentemente, Restivo sbavava mentre accoltellava la ragazza.

Alla luce della perizia depositata dai R.I.S. - i cui risultati sono ben diversi da quelli della perizia fatta dal medico legale Vincenzo Pascali, secondo cui non vi erano tracce del DNA di Restivo sul corpo della ragazza uccisa e sul luogo del delitto -, il 18 aprile riprenderanno le udienze del processo per l'omicidio di Elisa Claps. Con la speranza che finalmente venga fatta piena luce sull'omicidio e all'assassino venga inflitta la giusta condanna.
Roma, 13 aprile 2011             Avv. Daniela Conte
RIRPODUZIONE RISERVATA





Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...